Iscriviti ai test di user experience di Research Lovers

Research Lovers è una lista aperta al pubblico dove ci si iscrive per partecipare ai test di usabilità condotti dall'agenzia svizzera Sketchin, responsabile di tanti redesign tra i quali quello dei nostri cugini di Blogosfere.

Le metodologie impiegate sono il Focus Group, la Task List (lista di attività che lʼutente dovrà svolgere sul sito internet) e il cosidetto Think Aloud, tecnica adottata per raccogliere impressioni e opinioni dell’utente durante la fruizione dei contenuti.

Ci dicono da Sketchin:

Una delle cose più complicate di quando si fa ricerca con gli utenti è riuscire a coinvolgere le persone che possono prendere parte ai test Researchlovers nasce per rispondere a questa necessità. Di fatto è un database che raccoglie persone disponibili a partecipare alle attività di ricerca proposte da Sketchin.

Per partecipare è sufficiente compilare il questionario che si trova al sito www.researchlovers.it. Gli utenti poi saranno selezionati in base ai profili richiesti per ciascuna particolare attività di ricerca. Ciascun utente viene contattato tramite email e, di volta in volta, gli vengono proposte alcune attività a cui potrebbe partecipare.

Al termine dell'attività svolta, la persona riceverà il compenso pattuito.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Sketchin.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO