Il sito che fa giocare con i colori

sito color.method.ac

Il sito www.color.method.ac è un gioco, è un esperimento, è un esercizio, è un divertimento. Quanto ne sapete di colori, e quanto sapete utilizzarli? Per testarvi andate al suddetto sito e lasciatevi guidare dalle semplici istruzioni per giocare tutte le vostre manche.

Avendo a che fare con i colori e con il loro mondo, inizialmente è necessario settare il proprio monitor, per cui con adjust your brightness potrete regolare la luminosità del monitor, nonché orientare in maniera eccellente il vostro laptop in caso possediate un portatile.

Se inoltre avrete delle carenze percettive dei colori, è stata attribuita una forma ad ogni colore primario, e i passaggi tra questi ultimi sono visualizzati con una metamorfosi tra una forma e l'altra.

Infine cliccate e iniziate a giocare, passando per tutte le caratteristiche dello spettro: tonalità; saturazione; colori complementari; colori analogici, dove tre colori sullo spettro cromatico compaiono equidistanti e accordati tra loro; triade e tetrade, dove tre o quattro colori sono diametralmente opposti.

Scopo del gioco è accordare ogni colore a quello indicato al centro, prima che il tempo scada. Al finire di questo un giudizio verrà data alla singola performance, e alla fine per ogni sezione, viene dato un punteggio. Creatori di questo esperimento sono gli stessi di cui vi avevamo parlato per ciò che riguarda il mondo delle font.

  • shares
  • +1
  • Mail