Missed Connections, le illustrazioni che raccontano gli amori mancati

Scritto da: -

Missed Connections: Love, Lost & Found

L’ispirazione le è arrivata da quei brevi testi che una volta si lasciavano tra gli annunci dei quotidiani e che oggi finiscono nella sezione Missed Connections di CraigList, ovvero quei messaggi in bottiglia di chi ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine, di chi è rimasto incantato dall’incontro veloce e casuale con un’altra misteriosa persona senza aver avita l’occasione di fermarla, stabilire un contatto, trattenerne una traccia.

Sophie Blackall ha cominciato a disegnare questi incontri fortuiti, vera e propria poesia del quotidiano, ed ha poi raccolto le illustrazioni nel bel volume pubblicato di recente Missed Connections: Love, Lost & Found. L’operazione non è sfuggita ai curatori del programma Arts for Transit della Metropolitan Transportation Authority di New York che ha incaricato l’illustratrice di disegnare una delle due Art Card che decoreranno le vetture della metro per tutto il 2012.

Il risultato è un poster che racconta 34 personaggi, l’umanità varia e stupefacente che si può incontrare in un viaggio urbano e sotterraneo, i loro sguardi, i loro movimenti, le loro più o meno fugaci connessioni. Il poster è in vendita sul sito della MTA, mentre questo video di Etsy racconta tutta la storia.

Missed Connections: Love, Lost & Found
Missed Connections: Love, Lost & Found Missed Connections: Love, Lost & Found Missed Connections: Love, Lost & Found Missed Connections: Love, Lost & Found

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 17 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.