Carli Davidson, fotografa e amante degli animali, dà vita a Shake

Carli Davidson fotografa

Shake è uno dei diversi progetti fotografici di Carli Davidson: una serie di scatti che sanno davvero immortalare l'attimo, esattamente quello divertente e sconcertante in cui cani o gatti si scuotono per scrollarsi di dosso un po' d'acqua, un insetto o anche solo dell'aria. I musi immortalati sono strepitosi, in un contorcersi e arricciarsi di pelle, labbra e orecchie che li fa assomigliare a mostri, più che a teneri cuccioli quali sono.

Un risultato come Shake, originale e ben fatto, può avvenire solo dall'unione di due passioni: la fotografia e gli animali. Infatti Carli non solo è una fotografa riconosciuta a livello internazionale, ma è anche una domatrice esperta e custode. Non a caso è fotografa freelance per lo zoo dell'Oregon.

Carli spiega che molti dei suoi scatti sono ottenuti giocando con i suoi soggetti, rotolandosi a terra, facendoli divertire di fronte alla macchina fotografica. Chissà che non siano più obbedienti ed espressivi di tanti altri modelli.

Le sue passioni le sono valse parecchie pubblicazioni nazionali e internazionali su riviste di settore e siti: Vanity Fair, The New York Times, Bbc, Huffington Post, The Daily Beast, Photo District News e ABC World News, nonché l'insegnamento in diverse scuole.

Via | Carlidavidson.photoshelter.com

Carli Davidson fotografa
Carli Davidson fotografa
Carli Davidson fotografa
Carli Davidson fotografa
Carli Davidson fotografa

  • shares
  • +1
  • Mail