Guy Laramee scolpisce paesaggi e sculture nel cuore dei libri

Scritto da: -

I paesaggi scolpiti di Guy Laramee
Appena ieri vi abbiamo parlato di Kyle Kirkpatrick e dei suoi diorami, e oggi rimaniamo in argomento, ma alziamo il tiro. Anche Guy Laramee si occupa di libri, di certo non come bibliotecario, e a dirla tutta nemmeno come Kyle. A nostro personale avviso le sue composizioni sono più articolate, pur senza nulla togliere alla poesia di Kyle.

Si fa fatica a trattenere lo stupore e l’entusiasmo di fronte alle creazioni di Guy, vere e proprie sculture tratte da oggetti tanto comuni quanto speciali, come solo i libri possono essere. L’impalpabilità della carta diviene possente roccia, le molteplicità dei fogli si costituiscono granitico blocco, ora scultoreo, ora paesaggistico.

Guy Laramee è un artista e un designer a tutto tondo: sceneggiatore, regista, compositore, produttore di strumenti musicali, cantante, scultore, pittore, scrittore. Di sé e delle proprie opere dice:

Ritaglio paesaggi dai libri e dipingo paesaggi romantici. Montagne di dimenticata conoscenza ritornano a essere quello che realmente sono: montagne. Basta eroderle un po’ di più e diventano colline. Poi si appiattiscono e diventano campi in cui apparentemente non sta succedendo niente. Mucchi di enciclopedie obsolete divengono qualcosa su cui non c’è bisogno di dire nulla, qualcosa di semplice. Nebbie e nubi cancellano tutto quello che sappiamo, tutto ciò che pensiamo di essere.

I paesaggi scolpiti di Guy Laramee
I paesaggi scolpiti di Guy LarameeI paesaggi scolpiti di Guy LarameeI paesaggi scolpiti di Guy LarameeI paesaggi scolpiti di Guy Laramee

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 30 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.