Il "Testimone" Ferrari



La Ferrari, mitico brand da sempre vessillo dello stile e della classe che contraddistinguono il Made in Italy nel mondo, si appresta a festeggiare 60 anni di onorati successi e per l'occasione ha chiamato due illustri designer per interpretare l'Universo Ferrari dando vita ad un oggetto di design.
Si chiama "Testimone" ed un progetto dei designer Marco Morosini e Matteo Mezzanotti dello studio Morosini e realizzato da VeCa con la tecnologia della Formula 1.
Il Testimone, che ha proprio la forma di una staffetta rossa, è alto 83 centimetri e realizzato in alluminio tornito e verniciato, sfoggia un cavallino in platino e diamanti e su di esso sono riportati impressi 60 loghi che individuano i momenti più significativi della casa automobilistica italiana.
Diciamo che dal punto di vista estetico questo oggetto forse non incarna perfettamente i valori che il Brand Ferrari evoca ma bisogna anche ammettere che non è così facile ed immediato rendere in una forma materiale una serie di qualità tecniche, estetiche e simboliche che caratterizzano l'immaginario di marca, e che marca...
Per i super appassionati il testimone è in vendita in esclusiva presso lo shop Ferrari ma il prezzo (2500 euro) non lo rende, come è ovvio che sia, accessibile a tutti.
(via Lo Spremiagrumi)

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: