Il cane superdotato dell'IKEA



Nel nuovo catalogo IKEA 2007 c'è una foto che sta facendo il giro del mondo. Apparentemente non si vede nulla di strano, ma date un'occhiata a cosa c'è sulla panciotta del simpatico cane. Quello che per la porta voce dell'IKEA Eva Stal è solo "una delle zampe del cane" a tutto il resto del mondo pare proprio un pene umano fotomontato al posto di quello del cane.
Lo scherzone (o presunto tale) è presumibilmente imputabile a uno dei grafici di IKEA che ha voluto lasciare "un segno" sul catalogo di quest'anno.


Il catalogo IKEA, iniziato a stampare nel 1951 nella sua edizione svedese, è ora pubblicato in 28 paesi del mondo e tradotto in 17 lingue. E' il principale mezzo pubblicitario dell'azienda, portandosi via da solo il 70% del budget pubblicitario annuale di IKEA.
Viene distribuito via posta, in alcune edicole e direttamente all'interno degli store e viene prodotto principalmente nello studio apposito in Svezia, l'IKEA Catalogue Services AB di Älmhult che tra le altre cose ospita lo studio fotografico più grande del Nord Europa.. 8000 metri quadri.

Via

  • shares
  • +1
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: