A History of Graphic Design for Rainy Days: un viaggio nel mondo della grafica dalle origini a oggi

Scritto da: -

A History of Graphic Design for Rainy Days

A History of Graphic Design for Rainy Days
Un fatidico giorno di pioggia, un ragazzino annoiato chiede a suo nonno “ciò che è nel mondo, è la grafica?”. Da questa domanda tanto innocente quanto profonda, come solo i bambini sanno farne, parte il viaggio attraverso quel mondo -per l’appunto- che è il graphic design, e tutto sommato gran parte di ciò che ci circonda.

A History of Graphic Design for Rainy Days (Una storia della Grafica per i Giorni Piovosi) è un libro che nasce con l’intento di accompagnarci in un mondo sconosciuto ai più, e tutto sommato mai del tutto conosciuto nemmeno agli addetti ai lavori, che sicuramente troveranno piacere nello sfogliare le pagine illustrate ricche di illustrazione, Storia, giochi, aneddoti, esercizi.

Lo possiamo chiamare libro per bambini, basta che non si sottintenda solo per bambini, perché la letteratura per i più giovani fa sempre tanto bene anche ai più grandi, specialmente in questo caso in cui non manca l’ironia e la Storia (di quella con le date).

Pensiamolo quindi come un libro anche per i bambini, oltre che per i grandi, per noi addetti ai lavori, e -perché no- soprattutto per tutti i nostri amici e conoscenti che ancora ci sorprendono con domande del tipo: “ma tu, esattamente, cosa fai?”.

Edito dalla Gestalten, il volume è di 16×21 cm, ha 224 pagine, è a colori, con copertina rigida, ed è in inglese. Il prezzo di € 19.90 acquistato presso la Gestalten, altrimenti di € 19.40 presso Amazon.

A History of Graphic Design for Rainy DaysA History of Graphic Design for Rainy DaysA History of Graphic Design for Rainy DaysA History of Graphic Design for Rainy Days

Vota l'articolo:
3.72 su 5.00 basato su 32 voti.