I personaggi di Star Wars in versione Steampunk

Guerre Stellari, i ritratti di Nick Agin

Le sue location sono state d'ispirazione per poster d'ogni stile e declinazione, le sue astronavi replicate in ogni forma, le sue storie rivisitate all'infinito: la saga di Guerre Stellari è probabilmente la narrazione contemporanea più saccheggiata e manipolata dai brand di moda, dalla pubblicità, dal marketing e forse soprattutto da fan ed esperti conoscitori che ne celebrano costantemente la popolarità.

Ecco allora l'ennesimo, piacevole, tributo a quei personaggi che sono ormai una parte insostituibile del nostro immaginario: il graphic designer newyorkese Nick Agin li ritrae in chiave steampunk, ed è così che Darth Vader diventa Uncle Vader, Yoda un rispettabile Councilman, C-3PO un droide in gilet e cravattino. Illustrazioni, collage che manipolano e assemblano figure seguendo una tendenza ormai popolare, non esattamente recenti ma che emergono ora, per il diletto degli amanti del genere.

Guerre Stellari, i ritratti di Nick Agin
Guerre Stellari, i ritratti di Nick Agin Guerre Stellari, i ritratti di Nick Agin Guerre Stellari, i ritratti di Nick Agin Guerre Stellari, i ritratti di Nick Agin Guerre Stellari, i ritratti di Nick Agin Guerre Stellari, i ritratti di Nick Agin

  • shares
  • +1
  • Mail