Knockoutdesign e Sindyanna: in Israele il futuro lo salvano le donne e il design producendo cestini di vimini

Scritto da: -

Awateef from KNOCKOUTDESIGN on Vimeo.

Il futuro lo cambieranno le donne, e in meglio. Ma questo si sapeva già. La vera notizia è che alcune di queste donne lo stanno già facendo attraverso il design producendo oggetti di vimini. Salvano sé stesse, rilanciano la microeconomia, e conferiscono eticità al buon design.

“Awateef project” è una collaborazione tra Knockoutdesign e Sindyanna of Galilee, messo in atto con l’intento di garantire posti di lavoro alle donne arabe che vivono nel nord di Israele.

Knockoutdesign è uno studio costituito da quattro progettiste polacche che hanno vinto parecchi premi nell’ambito del product design, dell’arredo urbano e del design grafico. Lo studio ha offerto la propria collaborazione per la produzione di cesti in vimini, vasi e lampade dal design di origine polacco.

Sindyanna of Galilee è una organizzazione arabo-ebraica no-profit, anch’essa guidata da donne, fondata per conseguire il cambiamento sociale e aiutare coltivatori e produttori dei territori palestinesi occupati. Lavoro, comunità, commercio equo e solidale, ambiente, questi i loro valori guida che vede uniti arabi ed ebrei.

Via | Designeast.eu

Cestini di vimini di Knockoutdesign e Sindyanna
Cestini di vimini di Knockoutdesign e SindyannaCestini di vimini di Knockoutdesign e SindyannaCestini di vimini di Knockoutdesign e SindyannaCestini di vimini di Knockoutdesign e Sindyanna

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 12 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.