Andrew Kolb: "David Bowie Children's Book" è un libro illustrato in download gratuito per bambini che racconta "Space Oddity"

Andrew Kolb: "David Bowie Children's Book" è un libro illustrato in download gratuito per bambini che racconta "Space Oddity"

Andrew Kolb è un talentuosissimo illustratore canadese che ha deciso di mettere alla prova la sua abilità con un grande classico del rock come "Space Oddity", il celebre brano di David Bowie. Sfida riuscita, immancabile e personale stile retrò, con l'aggiunta di due particolari che non possono che spingerci a segnalarvi il suo lavoro.

Il primo è che questo "David Bowie Children's Book" è - come suggerisce il titolo - destinato anche ai più piccoli. Mira ambiziosa, visto che il testo della canzone non è dei più allegri (né facili da spiegare a un bambino). Kolb ci riesce con un misto molto equilibrato di allegria e malinconia delle immagini , per cui comunque ci sentiamo di consigliare la presenza di un genitore. Il secondo particolare è che il libro non ha ancora un editore, ma Kolb ha deciso di mettere il file in formato .pdf a disposizione in download gratuito. Applaudiamo e scarichiamo riconoscenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 45 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: