"The Airwalk Invisible Pop Up Store": il negozio invisibile ideato da GoldRun e Young & Rubicam

Torniamo a parlare di realtà aumentata, applicata al marketing con un'idea davvero singolare e efficace partorita dalla collaborazione tra le menti responsabili della piattaforma GoldRun e dai creativi della famosissima agenzia Young & Rubicam. Il risultato è stato il primo negozio pop-up invisibile al mondo dove acquistare un'edizione limitata delle sneakers di Airwalk (il marchio dietro tutta l'operazione).

"The Airwalk Invisible Pop Up Store" non è altro che la combinazione di geolocalizzazione e augmented reality per accedere direttamente attraverso il proprio smartphone e prenotare una delle 300 paia disponibili. Gli utenti possono quindi posizionarsi in una posizione specificata e poi scattare una foto delle scarpe che apparirà sullo schermo. Questo li inserisce come potenziali acquirenti e nella lista per il pre-order. Tutto più chiaro nel video a inizio post.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail