È di Takashi Murakami il Google Doodle di oggi

Scritto da: -

È di Takashi Murakami il Google Doodle di oggi

Google festeggia il solstizio d’Estate affidando all’artista giapponese Takashi Murakami il compito e l’onore di illustrare il doodle del giorno: fiori psichedelici e mostri giap-pop, cifra stilistica di Murakami, campeggiano così per oggi sull’homepage del motore di ricerca.

The First Day of Summer celebra quindi alla maniera orientale una giornata che generalmente l’Europa associa per lo più a tradizioni celtiche e nordeuropee, e per sottolineare ancor di più l’internazionalità del suo logo, Google ha chiesto a Murakami di duplicare il suo lavoro e di realizzare lo stesso disegno anche in versione invernale per i paesi dell’emisfero sud che oggi celebrano il solstizio d’Inverno.

Il successo dell’operazione doodle sembra negli ultimi mesi aver portato Google a intensificare gli interventi: nelle ultime settimane avevamo infatti potuto apprezzare il tributo all’eclissi di luna, alle chitarre Les Paul alla Repubblica Italiana e alla coreografa Martha Graham, solo per citare ciò che è stato visibile nel nostro paese.

È di Takashi Murakami il Google Doodle di oggi
È di Takashi Murakami il Google Doodle di oggi È di Takashi Murakami il Google Doodle di oggi

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 43 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.