Dalston Roof Park, il community garden è sul tetto

Dalston Roof Park

Dal 1977 Bootstrap Company è un'organizzazione a scopi caritatevoli che, ben radicata nel quartiere londinese di Hakney, oggi punta più che altro alla riqualificazione del territorio e all'agevolazione e al sostegno di piccole imprese, attraverso il volontariato e la creazione di spazi comuni.

Uno di questi spazi, aperto per la seconda estate consecutiva, è il Dalston Roof Park, un giardino aperto alla comunità che è stato disegnato in maniera non convenzionale per ricostruire un fazzoletto di campagna in un sobborgo metropolitano.

In un contesto in cui riuso, riciclo e rivisitazione sono basi imprescindibili, l'allestimento è un patchwork creativo di oggetti spaiati, integrati nel verde uniforme del prato all'inglese circondato dall'immancabile staccionata in legno bianco. Giovani volontari sono stati incoraggiati a prendere l'incarico di gestire la cura del verde e degli orti, mente il calendario degli eventi in programma è già denso, tra concerti acustici, mercatini, workshop, lezioni di giardinaggio e serate cinematografiche.

Dalston Roof Park
Dalston Roof Park Dalston Roof Park Dalston Roof Park

  • shares
  • +1
  • Mail