Cool business card

Scritto da: -


Il biglietto da visita per me è stato sempre un’incubo, non so per quale inconscio motivo ma ho sempre avuto grandi difficoltà a progettarmi la famigerata e indispensabile “business card”, per anni ne ho fatto a meno ritrovandomi in situazioni piuttosto imbarazzanti soprattutto in paesi come il Giappone dove lo scambio dei biglietti ha un ruolo fondamentale negli incontri di lavoro assumendo talvolta le caratteristiche di un rito cerimoniale.
Molto probabilmente il problema nasce dal dover concentare in uno spazio di 55 x 85 millimetri il nostro lavoro, perchè il biglietto da visita in un certo senso deve essere un piccolo specchio di quello che siamo e di che cosa facciamo.
Se siete in crisi e non volete risolvere il problema con il classico format assettico da studio legale vi consiglio Cool business card, un weblog all’interno del quale potete trovare spunti e ispirazioni per stupire amici e clienti.
Grazie a Cristian Conti della segnalazione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Cool business card

    Posted by:

    ma lo sai che questo blog di cui parli è fantastico, stavo cercando proprio delle idee, scopiazzerò spudoratemente Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Cool business card

    Posted by:

    ok spudoratamente Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Cool business card

    Posted by:

    [...] La progettazione di biglietti da visita è sempre un grosso problema, trovare degli stimoli sul web altrettanto, su Designerblog Cristian Conti ha segnalato Cool Business Card dove ci sono idee molto interessanti. Una pool di Flickr altrettanto interessante. [...] Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Cool business card

    Posted by:

    Eccellente, come i post archiviati, ma pur sempre disponibili, possono essere d'aiuto. Grazie. Rino. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.