Ten great years, dieci anni di Beatles in un poster

Ten great years, dieci anni di Beatles in un poster

Si dice spesso che chi sa disegnare è una persona fortunata perché può creare mondi a immagine e somiglianza delle sue fantasie più ardite e vivere circondato da immagini di una realtà su misura. Questa constatazione è particolarmente vera per l'illustratore argentino Max Dalton, appassionato dello stile mid-century modern e di tutto ciò che sia stato prodotto culturalmente prima degli anni '70.

Questa volta si distacca dalla sua ambientazione preferita, tutta barbecue e martini, per rivolgere l'attenzione alla Swingin' London e soprattutto ai suoi quattro baronetti, i Beatles. Li ritrae in serie, replicati per ogni loro incarnazione, dal caschetto e giubba degli esordi, passando per le uniformi del Magical Mistery Tour, per le maschere grottesche di I'm the Walrus, la versione cartoon di Yellow Submarine fino ai piedi nudi di Paul sulla copertina di Abbey Road e all'arrivo di Yoko Ono.

Si intitola Ten Great Years e l'edizione limitata di 500 copie in stampa giclée è per il momento esaurita, ma data la lunga lista di persone che si lamentano per essere rimaste senza, è probabile immaginare che l'illustratore si deciderà per una ristampa. Nel frattempo potete consolarvi con le altre opere nel suo shop online.

Ten great years, dieci anni di Beatles in un poster
Ten great years, dieci anni di Beatles in un poster Ten great years, dieci anni di Beatles in un poster Ten great years, dieci anni di Beatles in un poster Ten great years, dieci anni di Beatles in un poster

  • shares
  • +1
  • Mail