Adéu, Barcelona! Fare pubblicità con un atto poetico

Il giovane art director brasiliano Lucas Jatoba ha lavorato a Barcellona per gli ultimi tre anni, con grande soddisfazione. Al momento di dover lasciare la città per trasferirsi agli antipodi, a Sydney, ha deciso di omaggiare i suoi abitanti, (che devono averlo accolto davvero amichevolmente) con un gesto poetico.

Ha legato a una manciata di palloncini a forma di cuore un biglietto valido per uno spettacolo teatrale, accompagnando ognuno con un messaggio per spiegare le ragioni di un gesto tanto altruistico: regalare un momento piacevole, come quelli da lui vissuti a Barcellona a degli sconosciuti, perché non è solo della felicità dei nostri congiunti che dovremmo preoccuparci, ma di tutte le persone che vivono intorno a noi.

L'agenzia per cui ha lavorato, la madrilena DoubleYou e il portale di viaggi Atrapalo hanno sposato la sua causa, chiedendo a Jatoba di ripetere l'esperimento con un numero decisamente maggiore di palloncini (e di biglietti teatrali). Il risultato è nel video che vedete qui sopra, che si sta diffondendo in rete viralmente, portando con sé non solo il suo messaggio positivo, ma anche i marchi dei suoi sponsor tardivi.

Via | Adverblog.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 132 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO