B25, le poltroncine tonde di Blå Station

B25, le poltroncine tonde di Blå Station

Per festeggiare il suo venticinquesimo anno di attività, il marchio svedese Blå Station ha incaricato la coppia di designer Cate Högdahl e Nelson Ruiz-Acal, meglio conosciuti come Cate&Nelson, di studiare una seduta che riprendesse tutti gli elementi che hanno caratterizzato il design del brand fin dalla sua nascita.

È nata così B25, una poltroncina tondeggiante, la cui base, costituita da un anello di betulla piegata, è una forma che ritorna spesso nella produzione di Blå Station. Lo schienale invece, alto e avvolgente, è ricoperto in pelle marrone tinta con tecniche naturali, o in tessuto azzurro e rosso. Il cuscino della seduta può essere rivestito in un colore differente dallo schienale.

Oltre alle poltroncine la famiglia B25 comprende anche un poggiapiedi rivestito e un tavolino. La loro linea minimale ma accogliente e solida li rende ideali anche per essere utilizzati in spazi pubblici, hotel lounge, sale d'attesa, biblioteche.

B25, le poltroncine tonde di Blå Station
B25, le poltroncine tonde di Blå Station B25, le poltroncine tonde di Blå Station B25, le poltroncine tonde di Blå Station B25, le poltroncine tonde di Blå Station

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO