Mosaiik, la seduta mosaico di Annika Göransson

Mosaiik, la seduta mosaico di Annika Göransson

Annika Göransson è una giovane designer svedese appena laureata, la quale cerca di creare oggetti che possano in qualche modo aumentare la curiosità di chi guarda e favorire la sperimentazione di chi realizza.

Mosaiik è la sua ultima creazione: si tratta di una seduta davvero molto particolare, ispirata alla resa del mosaico, ma non solo: una griglia in metallo costituisce la struttura e la base di partenza per la realizzazione dell'imbottitura.

Quest'ultima è costituita da 297 cubetti di schiuma che appaiono come le tessere dell'ipotetico mosaico, o se si preferisce, come i pixel di una figura virtuale, in realtà ispirati alla struttura di pannocchie e boccioli di girasole.

Mentre la parte anteriore della seduta è naturalmente resa liscia e confortevole, la parte posteriore può mostrare il vero e proprio retroscena della realizzazione.

Mosaiik, la seduta mosaico di Annika Göransson Mosaiik, la seduta mosaico di Annika Göransson

Mosaiik, la seduta mosaico di Annika Göransson Mosaiik, la seduta mosaico di Annika Göransson Mosaiik, la seduta mosaico di Annika Göransson Mosaiik, la seduta mosaico di Annika Göransson

Via | Contemporist

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO