Nendo design: la nuova collezione in pelle naturale "suntan-pattern", le foto

Nendo ha disegnato una collezione in pelle naturale "suntan-pattern" per il Tanner's Council of Japan. La collezione si compone di quattro diversi modelli: cartelle, copertine di libri, contenitori e sgabelli. Le immagini sono su Designerblog

suntan-pattern08_akihiro_yoshida

Nendo ha disegnato una collezione in pelle naturale "suntan-pattern" per il Tanner's Council of Japan. Una delle caratteristiche della pelle naturale è il cambiamento che subisce con gli anni di utilizzo e questo cambiamento non corrisponde ad una riduzione della qualità, ma anzi è piuttosto un elemento aggiuntivo del carattere, che con il tempo lo rende più attraente.

Nendo enfatizza queste caratteristiche uniche della pelle utilizzando olio abbronzante o la protezione solare per realizzare un prodotto unico con la superficie in pelle. Al momento dell'acquisto, il prodotto sembra essere in pelle liscia, ma con l'uso e l'esposizione alla luce solare, il pattern gradualmente comincia ad apparire. Più il tempo passa e con la successiva esposizione alla luce del sole, il prodotto cambia e si evolve e mette in risalto la bellezza della pelle.

Dopo aver testato un numero considerevole di oli abbronzanti, creme solari, e la combinazioni di entrambi, Nendo sceglie una crema solare SPF 50 che è stata colorata con una polvere marrone per abbinarla alla pelle. In tal modo, la colorazione della pelle non è visibile prima dell'esposizione alla luce solare. La collezione si compone di quattro diversi modelli: cartelle, copertine di libri, contenitori e sgabelli.

Nendo design: la nuova collezione in pelle naturale "suntan-pattern", le foto

Nendo design: la nuova collezione in pelle naturale "suntan-pattern", le foto

  • shares
  • +1
  • Mail