Arredi interni: Sail e Glaoui le nuove collezioni di Gan

Sail e Glaoui sono le nuove collezioni di Gan, un viaggio ad Est alla scoperta di un oriente seducente, con i suoi misteri e la sua sensualità. Ma soprattutto alla scoperta di un mondo da sempre associato al comfort e al relax grazie agli arredi che si adattano ad un ostile di vita vecchio di millenni. Tutte le foto delle collezioni qui su Designerblog

imagen_sail_3

Sail e Glaoui sono le nuove collezioni di Gan, un viaggio ad Est alla scoperta di un oriente seducente, con i suoi misteri e la sua sensualità. Ma soprattutto alla scoperta di un mondo da sempre associato al comfort e al relax grazie agli arredi che si adattano ad un ostile di vita vecchio di millenni.

Derivate dallo stile di vita dei nomadi del deserto, con i suoi comfort tradizionali, queste nuove collezioni con i loro pezzi dal design unico, hanno i colori caldi e le materie prime tipiche dell'artigianato orientale.

Héctor Serrano, è il designer dietro la collezione Sail che utilizza la tecnologia tradizionale dei tappeni in lana Dhurrie per creare nuovi pezzi freschi e moderni, con il volume e l'essenza orientale. Tra questi troviamo comodi pouf, cuscini e tappeti fatti a mano con motivi e volumi che li rendono dei pezzi versatili, da inserire in qualsiasi spazio abitativo in modo naturale.

Glaoui, invece, è stata disegnata da Sandra Figuerola e si ispira prettamente alla tradizione marocchina, con i suoi design colorati che emana calore e soprattutto comfort. Qui come in Marocco, tutte le parti si riuniscono intorno a un tema centrale: il tappeto.

Infatti, Glaoui comprende sia pouf che tappeti realizzati con una tecnica artigianale e tessuto su un telaio con nodi e ricami che conferiscono una grande varietà di texture, tutti realizzati con lana vergine. Questa collezione dunque si per il design e motivi geometrici.

Ispirate al comfort orientale, i pouf e i tappeti delle nuove collezioni Sail e Glaoui

Ispirate al comfort orientale, i pouf e i tappeti delle nuove collezioni Sail e Glaoui

  • shares
  • +1
  • Mail