Tecnicità e calore, la potenza espressiva della materia resa da un tratto stilistico puro e forte che media tra design e funzione. Able è una collezione di tavoli che porta la firma del designer Fiorenzo Dorigo per Capdell, che esalta la matericità del legno proposto con una finitura “al naturale” come fosse appena uscito dalla segheria contrapposto alle barre strutturali in lamiera con particolari a vista che costituiscono lo scheletro del tavolo.

Le proporzioni giocano sulla dicotomia stilistica fra la solida struttura delle gambe in massello di faggio o rovere leggermente inclinate e l’elegante sottilissimo piano che rende l’insieme filante e aerodinamico. La lamiera strutturale si chiude a “U” a perfetto filo intorno alle gambe per fissarle creando un particolare stilistico di notevole pregio e fattura.

La collezione Able presenta diversi tipi di tavoli in diverse misure compresi eleganti tavolini d’appoggio. Il piano è proposto nella versione legno o in vetro temperato 12 mm laccato nella parte sottostante.

Capdell design: la collezione di tavoli Able, l



Capdell design: la collezione di tavoli Able, l’anima del legno

[blogo-gallery title=”Capdell design: la collezione di tavoli Able, l’anima del legno” slug=”capdell-design-la-collezione-di-tavoli-able-lanima-del-legno” id=”165035″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2015