All’inaugurazione della 56esima Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, Gufram non è passato certo inosservato. L’irriverente brand italiano di arredamento era presente a modo suo con un enorme cactus verde alto 6 metri e mezzo attorniato da due uova di un paio di metri, che ha sfilato per i canali della Serenissima a bordo di una piccola imbarcazione.

La scultura gonfiabile, simbolo di fertilità intitolata “God“, é l’interpretazione dell’attaccapanni icona di Gufram da parte di “Toiletpaper”, il progetto multidisciplinare di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Turisti e curiosi hanno assistito increduli e divertiti al passaggio del gigantesco idolo pagano, dalla Chiesa del Redentore a Punta della Dogana, fino a Piazza San Marco per poi concludersi ai Giardini della Biennale, tappa obbligata per Gufram, azienda non convenzionale del Made in Italy che da sempre con ironia e spirito pop crea un ponte che unisce il mondo dell’arte a quello del design.

Biennale Arte Venezia 2015: il cactus gigante di Gufram sfila per i canali



Biennale Arte Venezia 2015: il cactus gigante di Gufram sfila per i canali

[blogo-gallery title=”Biennale Arte Venezia 2015: il cactus gigante di Gufram sfila per i canali” slug=”biennale-arte-venezia-2015-il-cactus-gigante-di-gufram-sfila-per-i-canali” id=”164995″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2015