Artemide è sponsor della 56.Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, che quest’anno ha il titolo “All the World’s Futures” (dal 9 maggio al 22 novembre 2015). Artemide sostiene la mostra di arte contemporanea più prestigiosa al mondo anche con i suoi progetti di luce che dialogano con il visitatore negli spazi sia interni che esterni della Biennale.

Nel Bookshop è di scena la luce LED della collezione IN-EI, disegnata da Issey Miyake, e degli speciali cluster di Empatia, progettata da Carlotta de Bevilacqua, testimonianza dell’unione tra innovazione e arte vetraria di Venezia. Il pubblico del ristorante Le Bombarde è accolto dalle scenografie colorate di Les Danseuses, un progetto ibrido di luce e aria disegnato per Danese dall’Aterlier Oi; colore accompagnato dall’essenzialità nelle forme, anche per le lampade Ilio disegnate da Ernesto Gismondi, che completano il progetto illuminotecnico del ristorante.

La Sala Stampa è illuminata da luci iconiche, che interpretano la grande storia Artemide, e che testimoniano la continua collaborazione del Gruppo con architetti e designer internazionali. Negli spazi esterni del Bar Belvedere sono collocate le lampade Piroscafo, di Ernesto Gismondi: apparecchi che si integrano perfettamente con il paesaggio, senza disturbare il visitatore nella contemplazione della magnifica vista; e le lampade Reeds di Klaus Begasse.

Al Bar dei Giardini e negli spazi esterni dell’Arsenale, la luce di Artemide dialoga con il visitatore grazie a progetti come Empirico di Karim Rashid e Tolomeo XXL outdoor di Michele De Lucchi. La luce Artemide, visibile alla 56.Esposizione Internazionale d’Arte, è innovativa, universale, progettata in modo sostenibile. Una luce che nasce da una ricerca e da una cultura attenta al divenire dell’uomo, al suo benessere e al suo rapporto con l’ambiente e il paesaggio che lo ospita e lo circonda.

Biennale Arte Venezia 2015: Artemide illumina "All the World’s Futures"



Biennale Arte Venezia 2015: Artemide illumina “All the World’s Futures”

[blogo-gallery title=”Biennale Arte Venezia 2015: Artemide illumina “All the World’s Futures”” slug=”biennale-arte-venezia-2015-artemide-illumina-all-the-worlds-futures” id=”164889″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2015