Bologna Design Week 2015: per la prima volta la città emiliana ospita un grande appuntamento dedicato all’arredamento e al design, con la prima edizione della manifestazione che ci terrà compagnia dal 30 settembre al 3 ottobre 2015. La città di Bologna si trasformerà in una vera e propria vetrina del design, diffusa su tutto il territorio.

Bologna Design Wek (BDW) basce per volontà di YOUTOOL //design out of the box, una rete di professionisti del settore, che hanno scelto di organizzare questa nuova settimana del design proprio nei giorni nei quali nella città, presso il polo fieristico bolognese, si tiene un’altra importante manifestazione legata al settore, come Cersaie, un appuntamento di richiamo internazionale.

Il programma prevede un viaggio tra studi di progettazione, showroom, open studios, gallerie e spazi retail, che ci permetterà di conoscere la tradizione del design che a Bologna propone spunti interessanti e moltissime opportunità di lavoro.

L’iniziativa vuole essere un appuntamento fisso e annuale, per poter arricchiere la proposta culturale della città di Bologna, creando al tempo stesso un sistema tra i diversi operatori e aumentando l’appeal del centro storico.

Il format è realizzato in collaborazione con Incredibol! e può vantare il patrocinio di Expo Milano 2015, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna, di EmiliaRomagnaSTARTUP, di New Design Center, della Confcommercio Ascom di Bologna, AIPI e dell’Accademia delle Belle Arti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2015