La poltroncina felice Stir di Capdell è una collezione di poltroncine in faggio lamellare con schienale curvato e morbide imbottiture in tessuto, caratterizzata dalla base che è stata progettata per fare ondeggiare delicatamente la sedia e cullare allegramente chi vi si siede.

“Stir non è pensata come una sedia a dondolo”, spiega la designer giapponese Kazuko Okamoto. “Volevo una sedia che fosse simpatica, che creasse benessere e che questa leggerezza fosse evidente anche nelle sue linee”.

Il concept di Stir deriva da Okiagari Koboshi, la tradizionale bambola portafortuna giapponese realizzata in cartapesta che oscilla su sé stessa ritornando sempre in piedi grazie al baricentro del suo peso. Linee leggere ed avvolgenti e matericità del legno lamellare di faggio Le linee estetiche di Stir sono ariose e pulite, la poltroncina risulta molto leggera e aerea. La base oscillante è costituita da un semi-anello in legno che si riflette perfettamente simmetrico nel semi-anello che costituisce gli avvolgenti braccioli.

Sedie di design: la poltroncina felice Stir di Capdell



Sedie di design: la poltroncina felice Stir di Capdell

[blogo-gallery title=”Sedie di design: la poltroncina felice Stir di Capdell” slug=”sedie-di-design-la-poltroncina-felice-stir-di-capdell” id=”164309″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Sedie di design, il trono moderno e colorato di Formabilio

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015