Salone del Mobile 2015, Marioni punta sull'arredo hollywoodiano anni 40

Oro e nero sono i colori dominanti della collezione Marioni 2015, un tuffo nella Hollywood degli anni 40 al Salone del Mobile milanese

Salone del Mobile 2015 Marioni collezione

Salone del Mobile 2015 Marioni collezione

Il Salone del Mobile, da qualche anno a questa parte, è diventato sempre più sinonimo di arredo contemporaneo, riducendo le proposte più classiche a un numero esiguo di padiglioni. Eppure il lusso spesso passa proprio attraverso gli stand delle prime 4 Hall, mai come quest'anno ricche di sfarzo e regalità.

E se da una parte Gallotti&Radice ha puntato sulle suggestioni di cristallo, fini lavorazioni artigianali e mix di materiali, Marioni ha stupito con una collezione di arredi dal sapore retrò. L'opulenza della Hollywood anni 40 ha fatto la sua comparsa ai saloni milanesi, tingendo di nero e oro lo spazio espositivo.

La linea di arredi, firmata Marioni-Studio63, si chiama Notorius ed è un felice connubio fra materiali preziosi, quali l'ebano, il palissandro e il marmo, uniti a pergamena, cuoio, velluti di lana, ma anche a titanio, ottone, smalti e cristalline dal finish metallico.

La collezione comprende lampade e complementi d'arredo particolari e in grado di catalizzare immediatamente l'attenzione di chi li guarda. Marioni punta sull'artigianalità made in Italy, ma la tempera alla continentale e il risultato è un tuffo negli anni d'oro di Hollywood, seduti su sofà vellutati gold, nell'attesa di bere un Martini Dry con Jane Russell. Irresistibile.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO