L’azienda austriaca TEAM 7 presenta la cucina vao/linee: un abbinamento tra le due omonime cucine che rappresenta l’incontro perfetto tra natura e design. In vao/linee forme semplici e pulite si sposano al legno naturale, elemento padrone della scena che viene esaltato da inserti in vetro colorato ed intelligenti accessori funzionali.

Un’ulteriore particolarità è rappresentata dal gioco tra gli elementi base di linee che fanno da sfondo alla presenza statuaria di vao, padrona della scena grazie all’importante isola di cottura che esalta ancor di più la bellezza del legno. Completano l’insieme un ampio piano di lavoro a penisola ed una spaziosa dispensa con mensole a giorno, dove gli accessori da cucina diventano pratici ed eleganti elementi decorativi.

Isola di cottura vao | Design Sebastian Desch

La pluripremiata vao è l’esaltazione del puro legno naturale. Il design semplice fonde forme pulite e sottili con la passione genuina e l’amore per il legno. Il piano di lavoro, disponibile in un materiale a scelta oppure in HPL Compact, incornicia e contiene le basi ad anta facendo risaltare la bellezza naturale del legno. Infatti, proprio come per un’opera d’arte, un elegante passe-partout incornicia i frontali rendendoli protagonisti dell’isola di cottura. Grazie alle particolari scanalature, le ante possono essere aperte facilmente afferrando il legno in tutta la sua sensualità.

Cucina linee | Design Sebastian Desch

La cucina linee, disegnata da Sebastan Desch, si caratterizza per la straordinaria eleganza e le superfici generose completamente personalizzabili. L’unione di nobili legni naturali, vetro e acciaio inox conferisce a questa cucina moderna leggerezza ed il suo carattere unico che, insieme alla combinazione tra basi larghe e pensili stretti, conferma l’eleganza tipica delle composizioni TEAM 7. Il telaio dell‘intera cucina è realizzato in legno naturale, mentre per i frontali utilizza pregiati pannelli antideformazione a tre strati, realizzati nei propri stabilimenti aziendali. I dettagli funzionali, come le suddivisioni dei cassetti in legno, la colonna dispensa estraibile, il ripiano girevole con meccanismo di estrazione Le Mans e le basi antiscivolo, caratterizzano il design sofisticato degli interni e rendono questa cucina ideale per l‘uso quotidiano. Per una maggiore comodità, cassetti e ante dei pensili possono essere provvisti di una funzione di apertura e chiusura elettronica. L’aspetto di ogni singola cucina linee viene perfezionato con la scelta di maniglie coordinate: dalle maniglie piatte integrate alle moderne barre in acciaio inox, che enfatizzano il design raffinato, le possibilità creative sono numerose.
Cucine moderne con isola: Team 7 presenta la cucina vao/linee, le foto



Cucine moderne con isola: Team 7 presenta la cucina vao/linee, le foto

[blogo-gallery title=”Cucine moderne con isola: Team 7 presenta la cucina vao/linee, le foto” slug=”cucine-moderne-con-isola-team-7-presenta-la-cucina-vaolinee-le-foto” id=”164236″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015