Debutta il primo maggio, in occasione dell’apertura di Expo Milano 2015, la Terrazza MARTINI by Pininfarina, un luogo di incontri unico e glamorous, nato dall’unione di due brand che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo. Un’ampia e splendida location, situata al secondo piano di Padiglione Italia e affacciata sulla centralissima Piazza Italia, la Terrazza MARTINI, disegnata e progettata da Pininfarina, accoglierà gli appassionati del brand offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica e una full immersion nel Mondo Martini, alla scoperta dell’autentico aperitivo italiano. Uno spazio di 400 mq, con due Martini bar, diverse aree lounge, il Martini shop e molto altro.

Giorgio Molinari, Country Manager di Martini & Rossi, ha spiegato: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questa cornice che definisco “epocale”. Da oltre 150 anni Martini esprime uno stile unico e la sua gioia di vivere e trasmette al mondo il suo patrimonio di storico brand italiano. Non potevamo quindi che scegliere il Gruppo Pininfarina per realizzare un progetto così ambizioso all’insegna dell’eccellenza del Made in Italy.”

“Lo stile di vita italiano, con le sue atmosfere e i suoi riti è celebre in tutto il mondo e per noi motivo di vanto” dichiara Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Essere partner di Martini in questo progetto eccezionale, ci ha permesso di vestire uno spazio straordinario, dando vita ad un ambiente elegante, sofisticato ed esclusivo, che comunica perfettamente i valori di eccellenza e qualità dei nostri brand”.

Terrazza Martini by Pininfarina esprimerà al contempo i mutamenti del presente così come le trasformazioni del futuro. Sviluppata sulla copertura di una delle stecche di Padiglione Italia – cardo sud-est – la Terrazza avrà un accesso esclusivo all’incrocio del Cardo con il Decumano, e offrirà ai suoi ospiti un ambiente unico, ma organizzato in aree tematiche e atmosfere legate ai diversi volti del brand Martini.

La Terrazza Martini, indipendentemente se a Parigi, Milano, Pessione o a San Paolo del Brasile, è da oltre mezzo secolo un punto di riferimento. Non solo un luogo unico dove godere dello stile di vita italiano, ma anche un concept, dove il brand si comunica attraverso l’eleganza e la gioia di vivere, ciò che in una parola si potrebbe riassumere come il “Desiderio di esserci”.

L’ambiente si apre con un’ampia reception pensata per accogliere gli ospiti e offrire fin da subito una visione dell’ampia scelta dei prodotti Martini. Cuore dello spazio sono i due Martini Bar, luoghi di condivisione e scoperta dove gli appassionati del brand e giovani e talentuosi mixologist provenienti da tutto il mondo vivranno una full immersion nel Mondo Martini, alla scoperta dell’autentico aperitivo italiano, accompagnato da alcune proposte food realizzate con ingredienti e materie prime 100% Made in Italy.

Il primo bar include un lungo bancone – di circa 10 metri – dove 4 bartender, sempre a disposizione, offriranno ai visitatori le diverse proposte dal Martini Royale Bianco o Rosato, al Martini Tonic, i classici Americano Martini e Negroni Martini, l’intramontabile Martini cocktail o una flûte di Prosecco Martini – in abbinamento a una selezione di finger food per tutti i palati, di rigorosa provenienza italiana. La struttura del bar, lucida come la carrozzeria di un’automobile – di colore vinaccia – rappresenta la costante ricerca di eleganza e design senza tempo che caratterizza Pininfarina fin dai suoi inizi. Il secondo bar, invece, offrirà agli appassionati del brand un’atmosfera elegante e sportiva, legata all’affascinante mondo del Martini Racing.

Gli ospiti di Terrazza avranno inoltre a disposizione una grande zona lounge in prossimità del palco che, ogni sera, ospiterà diversi dj-set ad accompagnare il momento dell’autentico aperitivo italiano. In quest’area, una speciale seduta – divano con un dispositivo tecnologico integrato – permetterà agli ospiti di interagire ed approfondire la conoscenza del mondo Martini. La lounge, fulcro aggregativo della terrazza, permetterà inoltre di immergersi nella tradizione del marchio Martini e approfondire la conoscenza di questo mondo così affascinante, grazie alla scoperta di alcune delle essenze botaniche (botanical) usate per preparare la ricetta segreta e immutata nel tempo, che viene personalmente trasmessa da ogni Masterblender al suo successore per assicurarne l’eccellenza che da decenni ha reso celebre Martini nel mondo.

Infine un’ampia area Vip permetterà agli ospiti d’eccezione di vivere la Terrazza in modo esclusivo e riservato. Un’area cospicua della Terrazza sarà coperta da un pergolato dal design contemporaneo che proteggerà dagli agenti atmosferici e consentirà il giusto ombreggiamento; questo elemento – abbinato agli ombrelloni brandizzati – contribuirà a rendere la Terrazza Martini @Padiglione Italia un luogo privilegiato da cui gli ospiti godranno di una vista incomparabile su piazza Italia e l’Albero della Vita e dove potranno assaporare uno stile e un’accoglienza inconfondibili.

Expo Milano 2015: debutta il primo maggio la Terrazza MARTINI by Pininfarina, le foto



Expo Milano 2015: debutta il primo maggio la Terrazza MARTINI by Pininfarina, le foto

[blogo-gallery title=”Expo Milano 2015: debutta il primo maggio la Terrazza MARTINI by Pininfarina, le foto” slug=”expo-milano-2015-debutta-il-primo-maggio-la-terrazza-martini-by-pininfarina-le-foto” id=”164158″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

LEGGI ANCHE

Expo 2015 Milano: Piuarch realizza il padiglione Caritas, le foto del progetto

Expo 2015 Milano: Panorama, la video-installazione che racconta l’unicità italiana in 15 minuti, foto e video

Expo 2015 Milano: Piuarch realizza il Padiglione Enel, la “condivisione dell’energia”

Expo 2015 Milano: Coincasadesign presenta Food for Design, Design for Food al Fuorisalone 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015