Lampade e arredi LZF ispirati agli animali

[blogo-gallery title=”Salone del mobile 2015 LZF lampade” slug=”salone-del-mobile-2015-lzf-lampade” id=”163928″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Si chiamano Funny Farm, Elephant e Fish i progetti firmati dal designer Isidro Ferrer per LZF. Il brand valenciano è stato ospite del Salone del Mobile 2015, proponendo in fiera le sue interessanti proposte, fra cui le lampade e gli arredi su citati, interamente ispirati agli animali.

Lo stand del marchio è stato infatti animato da un piccolo zoo, fatto di maxi lampade da terra a forma di elefanti e pesci, ma anche di ninnoli e suppellettili con 19 piccole sculture in legno, che ricordano un po’ i protagonisti di quella Fattoria degli Animali di Orwelliana memoria.

Un po’ elfi inanimati e un po’ pupazzi fatati, gli oggettini di Isidro Ferrer, nati dall’idea di arredare con allegria e stile vintage la stanza dei bambini (anche quelli un po’ cresciuti, che hanno conservato lo spirito ludico), hanno invaso l’area LZT, facendo da “scenografia” alle lampade del marchio.

In particolare a Fish ed Elephant, modelli standing dalle dimensioni maxi (ben 1 metro e mezzo di altezza per il dolce “elefantino”), fatti di lamelle di legno disposte in sequenza per un perfetto effetto 3D.

Nome e logo del brand rimanderanno pure alle presunte “lampade di Lucifero”, ma a giudicare da questi bellissimi esempi di illuminazione giocosa, ci viene più facile pensare a ispirazioni angeliche. Quelle che, spegnendo la luce, portano solo bei sogni ai più piccoli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2015