Pedrali al Salone del Mobile 2015 presenta lo stand “Light Frames” realizzato da Migliore + Servetto Architects che hanno interpretato e raccontato con segni di luce la nuova collezione. Dieci frame luminosi incorniciano le famiglie di prodotti presentati su piani diversi all’interno di ambienti definiti come set fotografici. Sui fondali pattern grafici di luce e segni geometrici cromatici definiscono scenari caratterizzanti e iconici dei diversi prodotti presentati.

I volumi espositivi si stagliano così dalle pareti perimetrali creando un landscape dinamico e suggestivo, fatto di superfici diagonali e inclinazioni multiple. Davanti a ciascun volume, irregolari tappeti bianchi definiscono “aree di prova” dover poter toccare e testare direttamente alcuni esemplari dei prodotti esposti.

Sette nuove famiglie e nuovi modelli, che arricchiscono quelle esistenti, evidenziano il perfetto equilibrio nell’impiego del legno e dell’imbottito, al finaco del metallo e dei materiali plastici. Fra tutti la collezione di sedute per esterni completamente in acciaio rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da mario Pedrali nel 1963 con le prime sedie da giardino.

Salone del Mobile 2015: Pedrali, lo stand Light Frames di Migliore + Servetto Architects, le foto



Salone del Mobile 2015: Pedrali, lo stand Light Frames di Migliore + Servetto Architects, le foto

[blogo-gallery title=”Salone del Mobile 2015: Pedrali, lo stand Light Frames di Migliore + Servetto Architects, le foto” slug=”salone-del-mobile-2015-pedrali-lo-stand-light-frames-di-migliore-servetto-architects-le-foto” id=”163923″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2015