Originalità, estetica, attenzione al dettaglio. Questi solo alcuni degli ingredienti che accomunano le proposte di Dielle in occasione del Salone del Mobile 2015. L’azienda del Gruppo Doimo, specializzata nella produzione di camere per ragazzi e bambini, sceglie quest’anno di presentare il concept di design Modus: un modo nuovo di concepire lo spazio e l’arredo della camera da letto.

Creatività nella realizzazione dei prodotti e ingegno nella gestione degli spazi sono gli elementi chiave che racchiudono le caratteristiche di queste composizioni, ideate appositamente per chi vuole dare un tocco di modernità alla propria abitazione e, allo stesso tempo, ha l’esigenza di sfruttare al massimo ogni centimetro dell’area notte. Modus di Dielle propone infatti soluzioni dall’aspetto altamente estetico e progettuale focalizzandosi su complementi salvaspazio e integrati. Grazie infatti a sistemi di arredamento modulari che permettono di gestire con libertà le composizioni ciascuno può giocare e cimentarsi con l’interior design, interpretando a proprio modo gli spazi di casa.

Grazie a Modus by Dielle anche le abitazioni di superficie minore possono contenere tutti componenti di arredo indispensabili per la vita quotidiana. Armadi, letti e cabine si integrano perfettamente tra loro incontrando così le esigenze di consumatori sempre più attenti a soluzioni che siano di alta qualità, ma che, allo stesso tempo, riescano a risolvere i problemi derivanti da poco spazio. Protagonisti assoluti della collezione Modus sono il letto Container, l’Armadio Style e il Ponte con cabina e letto matrimoniale.

Container è un progetto unico nel suo genere in quanto presenta letto, cabina armadio e contenitore attrezzato in un’unica soluzione. Il letto, infatti, è posto nella parte superiore della composizione garantendo la formazione di uno spazio camerino sottostante attrezzabile a piacere con ripiani, tubi appendiabiti e cassettiere. Container permette così di recuperare 4 metri quadrati di spazio che si trasformano in 6 metri cubi di contenimento: un grande vantaggio progettuale che si traduce in un ambiente notte meglio organizzato ed estremamente accattivante.

L’armadio Style consente configurazioni originali date dall’ampia modularità di sistema che alterna vani a giorno a cassetti alternabili con vani attrezzati. La colonna centrale è dotata di un pratico vano per la TV, che permette di orientarla a seconda delle esigenze.

Un armadio a ponte permette di ottimizzare gli spazi sfruttando il più possibile l’altezza della stanza. La composizione con cabina e letto matrimoniale è la soluzione ideale per sopperire alla mancanza di superficie calpestabile, sviluppando in altezza le armadiature della camera da letto. Un’ampia scelta compositiva che permette di attrezzare al meglio le superfici verticali libere, grazie a mobili contenitore comodi e funzionali.

La rivisitazione della cameretta Genius è una composizione essenziale e raffinata, perfetta anche quando si deve dividere la cameretta. La capienza dell’armadio e la particolare apertura delle sue ante permettono di sfruttare tutto il volume interno disponibile. Inoltre, il terminale con scrivania dà la possibilità di creare un angolo dedicato allo studio senza l’ingombro di oggetti fuori posto. Una soluzione pratica e funzionale che integra armoniosamente i momenti dello studio, del gioco e del riposo.

Salone del Mobile 2015: le novità di Dielle, la collezione Modus, foto

[blogo-gallery title=”Salone del Mobile 2015: le novità di Dielle, la collezione Modus, foto” slug=”salone-del-mobile-2015-le-novita-di-dielle-la-collezione-modus-foto” id=”163662″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2015