Il Salone del Mobile chiuderà stasera i battenti e quindi oggi è anche l’ultima occasione per vivere gli ultimi eventi del Fuorisalone 2015. Segnaliamo in particolare la mostra Tempting Art di Valcucine, allestita nello showroom meneghino del marchio in via Garibaldi 99, in piena zona Brera.

Curata da Maurizio Galante & Tal Lancman, l’esposizione vuole rievocare la memoria e le emozioni del cibo in chiave artistica, con alimenti e oggetti legati al mondo della cucina, reinventati dall’estro di 22 designer e messi sotto teca.

Fuorisalone 2015 Valcucine

Da cibo per il corpo in oggetti da mangiare con gli occhi, queste originali rivisitazioni di pane, sandwich, tortine e alberi da frutto, sono diventati opere creative in grado di suscitare ricordi di ricette e sapori. Un modo simpatico per deliziare i visitatori con un mix di cucina e design.

Per l’occasione Valcucine ha messo in primo piano anche la sua nuova proposta: Genius Loci, disegnata da Gabriele Centazzo. In questa innovativa cucina viene data grande importanza alla personalizzazione degli spazi e alla conservazione ottimale degli accessori, grazie all’ampliamento della dimensione delle basi e quindi ad una gestione migliore dei cassetti.

L’appuntamento con le novità del marchio e la mostra Tempting Art è fino a stasera alle 22:00 nello showroom Valcucine di Corso Giuseppe Garibaldi, 99 – 20121 Milano,Brera Design District.

Foto | Facebook – Valcucine Kitchens

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2015