Oltre 250 ospiti hanno preso parte all’esclusivo evento organizzato da Land Rover in occasione del FuoriSalone 2015 per presentare “Unstoppable Spirit”, una maestosa installazione in esposizione in Piazza Gae Aulenti.

L’opera, per la prima volta in Italia, è il frutto dell’esclusiva collaborazione tra Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover e l’artista italiano Nino Mustica. Ispirata al design ed alle capacità della nuova Discovery Sport, “Spirito Inarrestabile” rappresenta la fusione dell’arte e del design automobilistico e di come i due mondi si fondano ed interagiscano.

Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, ha commentato: “Sono sempre stato un grande ammiratore del lavoro di Nino e sono felice di collaborare a questo progetto davvero unico. Il nostro team Land Rover sa bene che arte e design sono il fulcro della creazione di veicoli desiderabili e dal forte richiamo emotivo. Credo che arte e design arricchiscano la vita di tutti, sotto ogni aspetto. Perciò sono fiero di presentare Unstoppable Spirit durante la settimana in cui Milano si trasforma nella capitale mondiale del design.”

A fare da cornice all’imponente scultura, alta più di sette metri, è il nuovo skyline di Milano che crea uno straordinario accostamento tra l’imponenza dei grattacieli che circondano la piazza e i materiali dell’installazione stessa, realizzata in acciaio e fibra di vetro. Oltre all’installazione, uno degli spazi che si affacciano su Piazza Gae Aulenti ospita un percorso espositivo alla scoperta della Nuova Discovery Sport che, insieme ad una selezione di opere realizzate dallo stesso Nino Mustica, accompagna il visitatore attraverso l’affascinante esplorazione e la fusione di due mondi come arte e design industriale.

Prima di approdare al FuoriSalone, Unstoppable Spirit è stata presentata in anteprima lo scorso ottobre in occasione della Frieze Art Fair al Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra, sulle rive del Tamigi.

Fuorisalone 2015 Milano: l



Fuorisalone 2015 Milano: l’installazione Unstoppable Spirit di Land Rover in Piazza Gae Aulenti

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: l’installazione Unstoppable Spirit di Land Rover in Piazza Gae Aulenti” slug=”fuorisalone-2015-milano-linstallazione-unstoppable-spirit-di-land-rover-in-piazza-gae-aulenti” id=”163577″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2015