Fuorisalone 2015 Milano – L’esposizione sarà caratterizzata da 51 diversi prodotti progettati da 46 tra designer e artigiani dalla Norvegia, insieme ad alcuni prototipi di Klubben (collettivo di progettisti norvegesi) che saranno rivelati alla mostra. In mostra anche alcuni pezzi realizzati da dieci artigiani leader in Norvegia, con particolare attenzione alla materialità norvegese e all’interazione tra arte e design.

L’allestimento, in collaborazione con il produttore di vernici Jotun, è stato ideato dagli interior designer dello studio Kråkvik&D’Orazio che hanno giocato con ciascuno dei prodotti esposti come se fossero in un paesaggio non dissimile dal paese stesso: muri, come le montagne e le valli che separano la popolazione di questo vasto paese, che dividono lo spazio ma invitano all’esplorazione.

Fuorisalone 2015 Milano - Norwegian Presence Marte Froystad

Klubben (Norwegian Designers Union) è un’iniziativa nata dai designers Victoria Günzler, Sara Wright Polmar e Sverre Uhnger nel 2011. Ad oggi è composto da 29 membri di talento, con vari background, dall’interior design, ai mobili e per arrivare al product design, che vivono e lavorano tra Oslo, Bergen, Copenhagen, Londra, Berlino e New York.

Fuorisalone 2015 Milano - Norwegian Presence Slake

L’obiettivo principale del gruppo Klubben è quello di promuovere il design norvegese, sia a livello nazionale che internazionale, per contribuire a creare uno spazio in cui i nuovi talenti possano mostrare le loro idee e il loro lavoro. Nella galleria fotografica in basso, potete farvi un’idea degli oggetti presentati e se siete a Milano, vi consiglio vivamente di andare a visitare la mostra fino al 19 Aprile allo spazio Ventura Lambrate, in Via Privata Oslavia 3.

Fuorisalone 2015 Milano: in mostra Norwegian Presence il meglio del design norvegese

[blogo-gallery id=”163353″ photo=”1-12″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2015