Fuorisalone 2015 MilanoThe Next Supper è la mostra inaugurata qualche giorno fa a Milano in occasione del Salone del Mobile, tema dell’evento è la presentazione di una selezione eclettica di food concept dall’ispirazione globale, concepita dagli studenti della Scuola Politecnica di Design. Fondata nel 1954 a Milano, la SPD Scuola Politecnica di Design, è la prima scuola di formazione postlaurea per le discipline del progetto in Italia. Un laboratorio internazionale per scambiare esperienze, per sviluppare progetti in equilibrio tra funzione ed espressione, produzione e sperimentazione grazie alla combinazione unica tra le radici italiane e la forte apertura internazionale.

La mostra, composta da 18 oggetti, tra ironia e nostalgia, comfort, generosità, critica e speranza, rappresenta la fine di un percorso innovativo, il primo di questo genere in territorio italiano, che si è svolto completamente in lingua inglese, per formare i futuri “progettisti del settore alimentare”. Professionisti di alto livello che alle competenze di base di comunicazione e marketing, uniscono quelle progettuali e di design, per intervenire in uno dei settori dove l’Italia è punto di riferimento a livello globale.

Fuorisalone 2015 Milano - The Next Supper mostra

Alcuni esempi di progetti che sono stati elaborati all’interno del master e che sono stati presentati: un piatto che riporta i valori base dell’alimentazione, un omaggio alla quasi estinta industria portoghese del pesce in scatola, un accessorio per vasi Nutella, una collezione di utensili per la produzione, il trasporto e la consumazione outdoor dei pasti e un simbolo della transitorietà del lusso. Fino al 18 aprile, ore 10-10 presso SPD Scuola Politecnica di Design, Via Carlo Bo 7, Milano.

Fuorisalone 2015 Milano - The Next Supper

Fuorisalone 2015 Milano: food concept in mostra alla Scuola Politecnica di Design

[blogo-gallery id=”163291″ photo=”1-6″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2015