Salone del mobile 2015 – In mostra i lavori del marchio Riva 1920, che dai primi anni del ‘900 realizza mobili e cucine ponendo particolare attenzione ai dettagli, alla qualità ed alla sostenibilità delle materie prime ed alla lavorazione manuale. Proprio per queste attitudini, in occasione della fiera hanno deciso di presentare gli arredi mostrandone la qualità attraverso la destrutturazione di alcuni pezzi, che verranno spaccati in modo da mostrare l’anima del mobile.

Lo stand presenta la nuova collezione di arredi ed alcuni restyling che vedono l’impiego di “nuovi” legni e finiture, come il cemento utilizzato per la base del tavolo Bree e Onda, per le ante del mobile Cambusa e per La Cucina disegnata da Matteo Thun. Da segnalare l’impiego di due nuove essenze Olmo e Radica di noce: il primo, dotato di grande resistenza a sforzi di torsione e trazione ed utilizzato per la realizzazione del tavolo Liam; il secondo, si presta alla realizzazione di arredi pregiati e raffinati.

Salone del Mobile 2015 - Riva 1920 Rialto

La collezione si arricchisce anche di nuove sedute: Mia, Easy e Iolanda da abbinare ai tavoli della Collezione Riva 1920 e di tre nuovi tavoli: Easy, Cube, proposto con top in Kauri lavorato con resina trasparente e Infinity, dotato di un sistema di prolunghe progressive. Vi presento i miei preferiti.

Tavolo Bree e Onda

Salone del Mobile 2015 - Riva 1920 Tavolo Bree e Onda

Top in legno massello di rovere e nuova finitura per la base in ferro effetto cemento. Il tavolo risulta ancor più raffinato grazie all’introduzione della finitura in cemento spatolato a mano che conferisce grande eleganza alle linee ondeggianti della gamba. Base disponibile in diversi colori: nero, grigio scuro, grigio cemento, beige. Il tavolo Bree e Onda si è aggiudicato la menzione d’onore “Interior Design Best of Year Award 2014”.

Cambusa Jumbo Wine

Salone del Mobile 2015 - Riva 1920  Cambusa Wine Jumbo

Mobile contenitore multifunzione, da utilizzare in cucina, sala da pranzo, ristoranti ed enoteche. L’attrezzatura e i complementi interni sono pensati sulla base della loro funzione che può essere personalizzata in base alle esigenze. Le grandi ante sono la caratteristica principale di questo mobile, disponibili in tutte le essenze previste a catalogo e da ora anche in cemento spatolato a mano nei 4 colori nero, grigio scuro, grigio cemento, beige. I vani interni del mobile sono inoltre illuminati grazie a un sistema di luci a LED posizionate all’interno.

Cube Design CR&S

Salone del Mobile 2015 - Riva 1920 Tavolo Cube

Top in legno millenario della Nuova Zelanda, con una base dalle linee essenziali e squadrate. Tradizione e design si incontrano e si fondono per dare vita ad un tavolo che unisce un legno preistorico di 48.000 anni come il legno di Kauri e la contemporaneità della base in ferro naturale con saldature a vista. Il Kauri è stato impreziosito da un inserto in resina trasparente colata e lucidata a mano. I tavoli in Kauri sono pezzi unici e possono essere personalizzati in tanti modi diversi.

Salone del mobile 2015: le nuove collezioni in legno firmate da Riva 1920

[blogo-gallery id=”163206″ photo=”1-11″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2015