Registratori di cassa per Olivetti: 3 designers a confronto



Ieri nei commenti al post sul progetto di Marco Zito per Olivetti ho ricevuto alcune critiche per non aver evidenziato che esso faceva parte di un concorso ad invito a cui hanno partecipato anche i designer Francisco Gomez Paz e Odoardo Fioravanti.
Il progetto vincitore come molti di voi già sapranno è quello del designer spagnolo, ma personalmente non saprei a chi dare la mia preferenza.




La Nettuna di Francisco Gomez Paz si presenta come un progetto che prova ad integrare gli elementi funzionali in una soluzione elegante e compatta. Tutti gli elementi dei tradizionali registratori di cassa sono presenti in questo progetto minuziosamente rivisitati per dare loro una forme e linee tutte nuove, senza dubbio al passo con i tempi e con le tendenze del momento.


Il progetto di Odoardo Fioravanti si chiama invece Slim ed è un registratore di cassa dalle linee molto più tradizionali e meno compatte rispetto agli altri progetti in concorso. Contrapponendosi al prodotto di Marco Zito che integrava il visore del prezzo nel corpo macchina, Odoardo Fioravanti lo accentua trasformandolo nell'elemento principale del progetto.


La Nettuna di Marco Zito è invece descritta nel post di ieri.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain